Corinne Paquot
In 20 anni di professione Corinne ha ricoperto ruoli importanti, tra i quali Managing Director di una società inglese di ricerche di mercato e diverse cariche nell’ambito del Marketing e Business Development dell'Headquarter europeo di Coca-Cola Company. Durante la permanenza in Coca-Cola è stata Responsabile delle Ricerche di Mercato, della Pianificazione Strategica dell’area Business Intelligence e Responsabile dello Sviluppo Organizzativo HR. In breve assume il ruolo di HR Manager Francia e Benelux dove è riuscita a costruire un'unione forte tra i Paesi e avviare programmi di sviluppo HR di grande impatto e altamente innovativi.
La capacità di Corinne di definire strategie e tradurle in azioni che producono risultati concreti, nasce dalle solide basi operative maturate in contesti internazionali dinamici e sfidanti.
In più è una speaker efficace, in grado di coinvolgere e motivare l’audience e per questo è stata invitata più volte a intervenire in conferenze e gestire seminari internazionali sulla Leadership dedicati ai Top Managers.
Corinne Paquot ha studiato negli USA e in Belgio, ha un Master in Comunicazione e un Major in psico-sociologia. Grazie al suo background, maturato tra l’Europa e gli Stati Uniti, è la persona ideale per gestire contesti multiculturali.
Nel 2005 lancia LinkMaker e tra i suoi clienti annovera Unilever, Belgacom, Mastercard, Novartis Europe, Coca-Cola USA e Europe.
http://www.linkmaker.be
Andrea Agodi
Andrea è un consulente di Organizzazione e Risorse Umane.
Dopo una carriera come manager nel mondo delle Istituzioni Finanziarie e degli Investimenti, decide di passare dai "soldi" alle "persone".
Nel 2011 entra a far parte della rete di HRConsulting, dedicandosi inizialmente a progetti di ristrutturazione organizzativa, per poi passare al settore delle Risorse Umane.
Oltre a svolgere ruoli di manager ad interim presso alcune aziende clienti di HRC, si occupa anche di attività di formazione manageriale e di head-hunting.
Svolge attività di temporary HR & Organization Manager presso large corporate italiane e filiali italiane di aziende multinazionali estere. Si occupa anche dello sviluppo e implementazione dei progetti presso le aziende italiane di medie dimensioni che HRConsulting supporta nei piani di espansione multinazionale o successione famigliare.
Andrea ha vissuto numerosi anni all’estero ed è abituato a lavorare nei contesti multinazionali. Parla correntemente inglese e francese e, in caso di estrema necessità, riesce ad esprimersi in tedesco.
Si è laureato presso l’università "L. Bocconi" di Milano, ed è un coach certificato presso l’associazione mondiale I.C.F. (International Coaching Federation).
andrea.agodi@hrconsult.it
Elena Sassi
Dal 2000 Elena ha intrapreso la strada di consulente dopo una brillante carriera nel marketing di prestigiosi brand che le hanno consentito di consolidare una competenza completa di tutti gli aspetti chiave del marketing – consumer.
In Perfetti Van Melle ha seguito la nascita, lo sviluppo e il posizionamento nazionale e internazionale di diversi brand di grande successo, inclusa l’attività di supporto nell’ideazione e creazione di spot pubblicitari. In Pierre Fabre, in ambito consumer e farmaceutico, ha implementato strumenti di marketing diretto ed attività di formazione presso la rete di vendita.
Approdata alla consulenza, ha gestito progetti di analisi di posizionamento competitivo, di customer satisfaction e di sviluppo brand nei settori editoriale, farmaceutico, edile e alimentare. Dopo una formazione ad hoc, ha gestito progetti di selezione del personale e di sviluppo di best practices unendo consulenza e formazione mirata. Alla consulenza unisce un’intensa attività di formatrice presso importanti scuole di business e associazioni industriali di PMI.
Tra i suoi clienti degli ultimi anni figurano Bindi, Candy, Oracle, BTicino, Comunità Europea, Isituto Europeo Oncologico, Humanitas, CheBanca, Gedeon Richter
Elena è laureata in Economia Aziendale in Bocconi ed ha seguito numerosi corsi di specializzazione nell’ambito del marketing strategico e di internet marketing.
elena.sassi@hrconsult.it
Paul Kelly
Paul is an experienced Business Owner and Executive who settled Italy in 2006, following a successful twenty five year period in the US.
Paul combines his executive background with a strong training & development expertise to fulfill the needs of Senior Executives in Italy who require assistance with English for business.
Paul spent his formative years in the insurance business in Ireland before moving to the US in 1983. While in the US Paul owned, operated and sold several successful businesses, all service related. These businesses employed several hundred employees. As a specialist in business development he started a Financial Services Company that within a matter of years was producing in excess of $300 million in mortgage financing, per year.
Paul’s direct experience ranges from recruitment, training & development, marketing, sales, franchising, credit control, human resources, business administration and legal contracts. In 2009 Paul co-founded Harrow Institute of English Srl, with his wife, Loredana Parini. This Institute has rapidly carved a niche in the English Language Training arena in Lombardy. Presently it lists several large multi-national companies as clients. Paul’s speciality is his ability to customize English Language Training programmes to meet the individual needs of top managers and senior executives.
Sabrina Gilardi
Sabrina ha oltre 15 anni di esperienza professionale come consulente di direzione aziendale, maturata, in Italia ed all’estero, all’interno del Gruppo Capgemini (Gemini Consulting divenuta poi Capgemini Consulting).
Ha avuto responsabilità sia di delivery che di business development di numerosi progetti nell’ambito dei settori Telecom, Media e Financial Services per clienti quali Vodafone, Telecom Italia, British Telecom Group, Rai, Deutsche Bank, Royal Bank of Scotland.
Dal 2012 a settembre 2015 Sabrina è entrata a far parte della funzione HR di Capgemini Italia per guidare le iniziative cross-company di People Transformation, in coerenza con le priorità strategiche di Gruppo. Fra le principali responsabilità: Lead dell’Internal Communication Team; implementazione del programma di Employees Engagement; definizione ed implementazione del nuovo programma di riqualificazione dei dipendenti (Employability Program); supporto al cambiamento di ruolo degli HR Business Partner per aumentare l’allineamento alle necessità di business; lancio di un nuovo modello delle competenze e dei relativi percorsi di carriera e formazione; lancio di un nuovo processo e di un nuovo sistema di Performance Management; people e team development.
Precedentemente all’esperienza in Capgemini, Sabrina ha ricoperto il ruolo di Head of the Research & Consultancy Division, per un information provider per i mercati finanziari, lavorando in UK ed in Italia.
Sabrina ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università Bocconi di Milano ed è Coach Professionale certificato.
Katherina Tsalikis
Nata in Canada da padre greco e mamma svizzera, Katherina Tsalikis cresce confrontandosi da subito con un ambiente multiculturale. Si trasferisce nel 1994 a Barcellona per finire gli studi in Economia Aziendale con indirizzo in Gestione Internazionale e Risorse Umane. Inizia la sua carriera in una banca olandese multinazionale, dove ricopre diversi ruoli, da HR Director in Italia a Global e Regional Business Partner di diverse funzioni a Londra. Per 13 anni gestisce grandi progetti cross funzionali/nazionali legati al cambiamento e allo sviluppo aziendale.
Nel 2007 ottiene il diploma dall’Academy of Executive Coaching presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt di Londra. Tornata in Italia, inizia un’esperienza in consulenza supportando top teams e leader di aziende multinazionali per sviluppare le competenze chiave necessarie a motivare le persone e cambiare la cultura aziendale. Rientra nel mondo corporate nel 2008 lavorando inizialmente in ambiente bancario come Responsabile dello Sviluppo gestendo la forte espansione in Italia e successivamente nel largo consumo per una grande multinazionale alimentare come HR Director South Europe, collaborando alla creazione di un nuovo cluster e sviluppando piani di engagement.
In qualità di Partner e Trainer dell'ICA conduce seminari, workshop e conferenze interattive. Come coach sostiene inoltre persone e team e accompagna organizzazioni in processi di cambiamento e sviluppo della cultura aziendale. Accreditata in numerosi strumenti di sviluppo (es. ICF, MBTI, Hogan, etc). Lingue: italiano e inglese
Alcuni progetti:
Sessione Top Team - AstraZeneca (2007) – Teambuilding del vertice e a cascata Direttori con prima linea
Sessione Top Team - RSA (2007) – creare missione, visione e valori
Evento RSA (2007) – comunicazione della nuova strategia, missione, visione e valori e definizioni progetti 2008
Sessione Top Team - Vodafone (2008) – sviluppo di una cultura motivante e formazione manageriale top 100
Barclays Adventure (2010-11) – disegnato e implementato Percorso Manageriale & Academy
Cultura Kellogg (2011-15) – sviluppato e implementato un programma di cambiamento pluriennale per cambiare la cultura azienda a seguito del nuovo modello di business (formazione, coaching, workshop sui processi, sessioni dedicati al cambiamento culturale).
Teambuilding Boehringer (2016) – adattarsi al nuovo modello operativo e creare energia per il cambiamento
Raffaella Negri
Raffaella ha 25 anni di esperienza in ambito sanitario e no profit sociale.
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e diplomata Professional Coach ICF, dal 2019 collabora con HRConsulting in progetti di Coaching e Formazione.
- Ha gestito lo Sportello Informagiovani del Comune di Merate occupandosi di incontro domanda/offerta di lavoro tra giovani e PMI a conduzione familiare.
- E’ stata Responsabile della Segreteria Nazionale di un’Associazione di Volontariato (+100 sedi in Italia), con lo scopo di organizzare sostegno alle famiglie in difficoltà, in collaborazione con il Banco Alimentare Italia e altre associazioni.
- Come responsabile di uno dei primi Uffici Budget e CdG della Sanità Lombarda partecipa al Network “Staff degli Staff” organizzato dall’Istituto Cergas - Bocconi.
- Responsabile Amministrativo di Distretto con coordinamento del personale a contatto col pubblico e ruolo di Referente dell’Ufficio Relazioni con Pubblico e della Qualità (metodologia ISO 9001).
- Direttore Amministrativo di un Ospedale Privato di 360 posti letto.
- Responsabile dell’Ufficio Organizzazione e Formazione dell’ASL di Lecco, definizione del Piano di Organizzazione Aziendale (Certificazione ISO 9001 con encomio).
- Staff alla Direzione Generale presso il Dipartimento della Fragilità (Cure Domiciliari Palliative e Integrate; 120 operatori tra medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti e amministrativi), ha supportato l’attività di progettazione, organizzazione e gestione dei servizi.
- Segretaria dell’Organismo di Salute Mentale della Provincia di Lecco, ha coordinato le attività degli Enti Pubblici (Sanità, Provincia, Comuni) e Privati (cooperative, associazioni) a supporto dei pazienti psichiatrici.
- Staff alla Direzione Strategica dell’ASST di Lecco dal 2017, contribuisce alla nascita dell’UOC di Gestione Operativa, composta da Ingegneri Gestionali ed Economisti esperti di organizzazione sanitaria, una delle prime realtà di Operation Management della Sanità Pubblica Lombarda.
Paola Rizzetto
Paola ha oltre venticinque anni di esperienza maturata in diverse posizioni di Senior Management nei settori Pharma, Medical Devices, OTC e dentale, sia nel mercato retail B2B e B2C che nel canale ospedaliero.
È stata Direttore Generale e Responsabile delle Risorse Umane presso Lifescan e Coopervision per oltre dodici anni e prima ha svolto ruoli di Direttore Marketing e Vendite per Sanofi e Galderma.
Vanta un'esperienza professionale a 360 gradi in materia di gestione Gestione del Business, organizzazione e motivazione delle persone. E’ anche esperta di acquisizioni, trasformazioni aziendali e gestione del cambiamento.
Paola è laureata in Chimica e Tecnologie Alimentari presso l'Università Statale di Milano ed è una Coach certificata I.C.F (International Coach Federation).
Roberto Sciarra
Roberto comincia a lavorare nell'IT quando ancora non si chiamava così e i portatili erano comodi come lavatrici. Con linguaggi legati ai minicomputer Siemens-Nixdorf sviluppa programmi dedicati ai commercialisti e alla produzione aziendale.
Come socio fondatore apre laboratori di programmazione in seno a software house che si occupano di informatizzare enti bresciani e partecipa al progetto Confesercenti.
Per nove anni assume il ruolo di IT Operations & Service Manager in una multinazionale tedesca del farmaco, ma nel 2007 torna alla libera professione per sviluppare web application per l'analisi di dati estratti da sistemi aziendali (in genere Sap), divagando ogni tanto nel web design e nella computer graphics.
Lavora anche come docente di formazione specialistica della suite di Office a favore di informatici interessati al VBA, ma soddisfa anche palati meno esigenti su Excel e PowerPoint. Gestisce corsi multimediali in italiano e in inglese di C++, Php e Jquery. Collabora con alcune sedi lombarde di Confindustria per l'erogazione di formazione finanziata alle imprese.
Studioso della cultura e della lingua inglese, inclinato verso il british style, nel 2016 lascia definitivamente la Franciacorta e si trasferisce a Liverpool. Appassionato di vini e cucina italiana, è anche un musicista con la passione per la letteratura. A Natale 2011 pubblica per Marco Serra Tarantola Editore il suo primo romanzo "Niente sarà come prima".
roberto.sciarra@yahoo.com
"Niente sarà come prima"
design & develop by ©2011,2024